MI PRESENTO



Chi sono?
Ufficialmente all’anagrafe sono Michela, ma tutti mi chiamano Miky, o meglio… La Miky. Sono nata nel 1985, quindi se non sbaglio dovrei avere 31 anni anatomci. Psichiatrici sono ferma a 20. Ho un marito di nome Michele di 32 anni, bello, intelligente, sportivo ma a volte fermo anche lui a 20 anni di testa. Siamo insieme da quando avevamo 15 anni, compaesani, omonimi con un destino segnato ancora prima che io nascessi. Abbiamo una figlia stupenda, Emma: un anno e mezzo di ciccia e ricci, occhi azzurri cristallini ed un carattere grintoso ma allo stesso tempo dolce e sensibile. Ah.. e sta arrivando anche Adele, a Novembre scadiamo.

Nella vita sono Ortottista. Punto. Non aggiungo altro. Questo blog per ora non sentirà parlare di ospedale e occhi, ma in generale solo di organizzazione della vita da neomamma.

Amo fare la mamma e non amo delegare. Non credo di essere Wonder Woman, credo solo che una buona organizzazione della casa e della famiglia aiuti a vivere meglio e con la mente serena. A volte non se ne ha proprio voglia, ma quando la sera, prima di dormire vedo la casa in ordine e so che ho concluso gli obiettivi della giornata sono contenta!

Perché ho deciso di scrivere queste future pagine di blog? Essenzialmente per due motivi.

1)     Quando rimasi incinta di Emma cercai giorni e settimane un blog o domande/risposte su stili di vita e organizzazione delle 24h con un neonato. Volevo sapere tutto. Da quanto impiegano a mangiare, a quanto impiegano ad addormentarsi. Quanto tempo ci vuole per un bagnetto e quando farlo. Come ottimizzare il tempo in cui la piccolina avrebbe fatto le nanne, ecc. Niente. Non trovai niente. Nessuno schema, nessun esempio. Mi sentivo spiazzata. Ho passato i primi due mesi post parto passando anche 3 ore senza far niente. Se solo avessi saputo, se solo mi fossi organizzata per tempo…

2)     Sono rimasta a casa da ottobre 2014 a gennaio 2016, ho lavorato 3 mesi e poi di nuovo a casa incinta dopo una minaccia d’aborto. Il destino è stare a casa fino a settembre 2017… posso dirlo? Che palle!!! Con tutto l’amore che posso avere per le mie figlie, ma fare sempre le stesse cose ogni giorno, poter parlare con poche persone al di fuori della mia famiglia perché naturalmente gli amici lavorano, passare le sere ad aspettare con occhi fissi e bocca semiaperta davanti alla televisione che torni il marito dalla partita di tennis… beh mi sentivo morire. Un senso di inutilità. Un enorme bisogno di avere qualcosa da fare di mio. Che mi portasse soddisfazione. Che mi desse degli scopi se non quotidiani, almeno settimanali. Che mi tenesse sveglio il cervello.

Sono pronta… Sto per esplodere come il vaso di Pandora!

Ah.. attenzione! Il mio è solo un punto di vista! Sarà una raccolta di quello che ho provato nella vita, di ciò che ho visto provare ad altri e di ciò che vorrei ancora provare in futuro! Prontissima ad accogliere ogni vostro consiglio o commento e a condividere idee geniali per rendere la vita di noi mamme più semplice ed organizzata!

Io parto, se mi seguite ne sarò più che contenta.

#organimamma #organizzarevitaneomamma #organizzare #neomamma

Commenti

  1. Ciao .... io ti seguo di sicuro! Nonostante non sono ancora mamma... Blog molto spassoso interessante... e sopratutto molto utile! Brava miki

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Ile!!! Lo sarai presto, ne sono certa!

    RispondiElimina
  3. Quanti consigli utilissimi di vita vissuta,complimenti! ��

    RispondiElimina
  4. Bella presentazione, mi hai fatto sorridere 😄! Ti ho scoperta oggi e da tri-mamma ti seguirò sicuramente! C'è sempre da imparare qualcosa 😉! Buona giornata Miky!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari