ANCHE A NOI MAMME UN POCHINO DI COCCOLE

Da un sacco di tempo non mi prendevo cura di me, diciamo da 3 anni circa. Ho pensato troppo alle mie bimbe e poco a come mi sentivo io.
Ora però ho dovuto dire basta! La mia immagine allo specchio non mi piaceva, troppi chili addosso, troppi segni lasciati dalle due gravidanze vicine.
E così mi sono decisa:

inizio una dieta, inizio a fare attività fisica, torno a piacermi.

Ormai è un mese e mezzo che mi sto dando da fare ed i risultati iniziano a vedersi decisamente!
Però c'era ancora qualcosa che non andava: non ero luminosa, ero sbattuta, quasi incartapecorita.
Cosa potevo fare di più rispetto a quello che stavo già facendo? Ho pensato dunque di cercare dei prodotti per la luminosità del viso, qualche crema anti-age, qualche prodotto per la cellulite e soprattutto una crema rassodante seno. Eh sì, ragazze. Dopo la fine dell'allattamento quasi nessun seno torna subito come prima. Diciamo che ci si può quasi fare la sciarpa con le tette...

E così ho frugato online qualcosa da poter provare di efficace, trovando una nota marca per la cellulite che proponeva anche il trattamento seno. Provata: non mi è piaciuta.

Poi un giorno incontro Gabriela, un amica. Parlando di questo mio problema con il davanzale mi propone di passare nel suo negozio per un chech-up viso generale e per scoprire i prodotti corpo dedicati alle mie problematiche di tette e buccia d'arancia!


Beh, che dire? Ho trovato un gioellino!


Il negozio si chiama Pevonia Point e porta il nome del marchio (Pevonia per l'appunto)propone una linea di prodotti esclusiva creata con ingredienti tutti naturali dalle profumazioni da vera e propria spa. Quando li ho provati  la mente è volata a quei momenti passati in cui avevo tempo di andare dall'estetista per dei trattamenti corpo e viso! Questo marchio è il primo scelto in tutte le spa del mondo ed ora che so che è dietro casa penso che lo visiterò più spesso, anche solo per una chiacchierata sui prodotti e per scoprire sempre di più questa linea stupenda.

Trovo ottimo il fatto che NON utilizzino parabeni, oli minerali, profumi artificiali, coloranti arificiali, urea, OGM e Sodio Lauril Solfato.

Il check-up è stato a dir poco rivelatore: in gravidanza la mia pelle era peggiorata tantissimo. Ho avuto la classica maschera gravidica, ero sempre "unta" in fronte, ho avuto parecchi brufoli. pensavo di essere messa davvero male.

Invece, no. Questo test dura una decina di minuti, attraverso delle sonde studia le diverse caratteristiche della pelle: idratazione, sebo, elasticità e pigmentazione. Al termine, la macchina esegue un resoconto ed indica il migliore trattamento per rigenerare la pelle e riportarla allo splendore!
E' bello anche perché ogni cliente viene "schedato" in negozio, così ogni volta che si torna si trovano tutte le indicazioni sui precedenti prodotti utilizzati. Proprio come dal dottore, un trattamento personalizzato ed unico.

Come credevo, ho la pelle molto disidratata e quindi le devo dare la giusta idratazione.
E non vi dico che meraviglia le texture! Dalle lozioni alle creme, dal siero agli scrub che mandano giù di testa (vi dico solo che ne ho provato uno papaya, ananas e melograno che è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E).

Il negozio propone anche la linea Mesoestetic, prodotti medicali conosciuti in tutto il mondo dai medici di Medicina Estetica. Questi sono specifici per il trattamento "rimodellante" corpo. Io personalmente sto provando il Local Reducer per la cellulite e il Push-up (nuovissimo 2017) per rassodare il seno, specifico per il post gravidanza/allattamento!

Sono stata seguita in tutto il percorso da Gabriela, una super mamma in carriera titolare del negozio Pevonia Point, che adora letteralmente il suo lavoro. Avessimo avuto entrambe più tempo penso che avremmo provato ogni prodotto in negozio. Mi ha saputa trascinare in questo meraviglioso e per me nuovo mondo della cura del corpo e penso proprio che tornerò a trovarla! Fatevi anche una leggiucchiata al suo interessantissimo blog www.cosmeticiperestetista.com

Consiglio a tutte le donne e mamme di provare a farci un salto, anche solo per curiosità e per conoscere questo piccolo gioiellino del mio paese (Casalbuttano, in provincia di Cremona per chi non lo sapesse...).
Potete seguire la pagina su Facebook PevoniaItalia oppure il loro sito Pevonia per saperne di più.

Vi saluto donne meravigliose, vado a prendermi cura del mio corpo! Smack!

Commenti

Post più popolari