QUESTO E' MIO! QUESTO E' TUO!



Ho appena terminato i nove mesi di maternità post parto e già sono in preda all'ansia per il rientro al lavoro! Manca un mese e poi di nuovo tutto cambierà. Già, ma cosa cambierà?
Inizierò solo a lavorare, poi per il resto, niente di nuovo. Solo che per sbrigare tutte le faccende di casa dovrò sfruttare la sera/notte e preparerò cene super veloci. Solo che anziché fare attività fisica al pomeriggio la farò la mattina presto o la sera, a volte addirittura la salterò.

Ma si deve fare. Punto. E son sicura ripartirò col sorriso! Almeno il primo giorno di lavoro...

La cosa che però mi eccita più di tutto in questi giorni è una sola: ORGANIZZARE!

Eh sì, impostare file di Excel con i turni per i nonni, preparare i menù nella mia nuovissima e stupenda agenda, trovare due nuovi zainetti per le bimbe in cui poter mettere tutto il necessario (vestiti di ricambio, pannolini, cremine, ecc.)... Non vedo l'ora!

Aspettate un attimo.
E' agosto...
2017...
ODDDDDDIO tra 4 mesi Emma andrà all'asilo! Ed ora?!
Che bello dovrò pensare anche all'organizzazione per l'asilo!


Fortuna che ho già pensato ad un acquisto intelligente:
le etichette adesive Petit-Fernand.

E' una ditta parigina che crea etichette personalizzate super carine da apporre ovunque per identificare gli oggetti ed i vestiti dei nostri bambini.
Io ho già fatto fare quelle per Emma, e dato che c'ero e che il prezzo è davvero basso, ho fatto stampare anche quelle per Adele.
E dove le ho appiccicate per prime? Ovviamente sui peluche delle bimbe. Già, perché il peluche preferito, quello che puzza di nanna all'inverosimile, quello con le orecchie ciucciate e senza più pelo, è quello che viene ovunque con noi. E se lo perdessimo al mare? SACRILEGIO!!! Così ho deciso di marchiarlo con queste intelligenti e comode etichette che resistono ai lavaggi in lavatrice ed anche in asciugatrice.

Le potete trovare qui:
- Petit-Fernand termoadesive da apporre sul tessuto
- Petit-Fernand adesive da apporre sull'etichetta di lavaggio

Sono sicura le metterò anche sul grembiulino, sulla bavaglia e sulla salvietta dell'asilo.

Altre etichette molto utili sono quelle per oggetti, sempre fatte personalizzare da Petit-Fernand.


Quando si hanno due figli prima o poi i litigi per un tal gioco o oggetto iniziano. Ci sono alcuni
"utensili e suppellettili" che però devono rimanere personali. Ad esempio il bicchierino con il beccuccio, oppure la posata preferita, o ancora gli occhiali da sole.
Un ottimo aiuto viene proprio da queste etichette: per un bimbo di due anni il concetto mio/tuo non è poi così chiaro ed un semplice disegnino apposto sull'oggetto personale della mia "toddler" la aiuta in questo compito.
Sono resistenti anche alla lavastoviglie!
Emma poi adora il suo logo: un piccolo unicorno (che lei chiama Minicorno, perché le ricorda i Mini Pony) su sfondo arcobaleno con il suo nome a caratteri fucsia.

Di sicuro acquisterò in futuro altre etichette, perché ho tantissime maglie e oggetti da marchiare.
Poi, insomma... la mia è anche una malattia....
Fosse per me, metterei etichette ovunque, anche sul wc con scritto "io sono Wa(l)ter" !!!



Sponsored


Commenti

Post più popolari